Misure preventive contenimento covid, individuare casi febbrili all’istante ed igienizzatori per ambienti di due tipi; igienizzatore e detergente per la purificazione dell’aria e delle superfici con sali di ammonio quaternari e una nuova formula contenente in percentuale ipoclorito di sodio, formula indicata dall’ WHO/OMS e ISS efficace contro il Coronavirus / Covid-19
Cosa dice il protocollo sulle prevenzioni da adottare. Visita il link del governo “PROTOCOLLO CONTENIMENTO COVID”
TELECAMERE TERMOGRAFICHE
Telecamera termica portatile
Telecamera termica portatile per controllare con una precisione di 0,5 °C il soggetto inquadrato. Riesci ad analizzare la temperatura termica ad una distanza compresa tra 1,0 e 1,5 metri.
Necessita di un operatore per effettuare la verifica. Completamente alimentata a batterie.
Telecamera termica portatile professionale

Telecamera termica portatile professionale per controllare con una precisione di 0,5 °C il soggetto inquadrato. Riesci ad analizzare la temperatura termica ad una distanza compresa tra 1,0 e 1,5 metri.
Necessita di un operatore per effettuare la verifica. Completamente alimentata a batterie.
Rilevamento più preciso della precedente.Dotata di rificare le temperature / immagini su schermo in diretta e ad alta definizione.
Possibile monitoraggio anche da APP, Monitor, PC.
Telecamere termografiche fisse

Telecamere per controllare ed analizzare fino a 30 volti alla volta. Consigliata per grandi flussi di gente.
Possibilità di utilizzare diversi obiettivi di telecamere in base alle distanze di rilevamento: da 2.0 fino a 7.0 metri.
Dotate di intelligenza artificiale per l’analisi dei volti. Precisione di rilevamento temperatura pari a 0,5 °C.
Black Body

Dispositivo da aggiungere alle telecamere termografiche IP per ottenere una precisione di 0,3°C nella misurazione della temperatura corporea.
La precisione è molto importante in questo tipo di misurazione, poichè una piccola variazione di temperatura può identificare un caso di febbre o no.
CONTROLLO ACCESSI CON DISPOSITIVI TERMICI
Pannello misurazione temperatura corporea “TermoScanner”

Per conoscere questo dispositivo rimandiamo all’articolo specifico per questo prodotto. Troverete l’articolo al seguente link.
Telecamera IP WiFi misurazione temperatura corporea con APP

Nuova telecamera IP con misurazione della corporea, composta da un sensore termico basato su termopila e da una telecamera a spettro visibile per visualizzare e identificare in tempo reale la persona della quale si misura la temperatura.
Questo sistema può essere una soluzione completa di prevenzione primaria per quelle installazioni che prevedano una singola fila d’accesso al perimetro, garantendo la misurazione esatta di una persona fino a 1,5 mt di distanza in un tempo inferiore a 0,5 secondi.
Inoltre, genera un messaggio di comunicazione acustico in diverse lingue (spagnollo, italiano e inglese) sia di collocarsi in una posizione adatta alla misurazione, sia per informare che è stato generato un allarme di sovratemperatura.
Specifiche rilevanti:
- Precisone ±0.3°C
- Collegamento IP Wi.Fi
- Risoluzione 2 Mega Pixel
- Rilevamento del corpo umano
- Audio bi-direzionale
- Notifica push immediata su APP proprietaria
- Messaggi vocali in italiano
- Batteria ricaricabile (8hr autonomia)
TERMOMETRI DIGITALI
Sicuramente tra le misure preventive contenimento covid i termometri giocano un ruolo fondamentale. Oltretutto sono anche la soluzione più econimica per mantenere alto il contenimento.
Termometro digitale base

Termometro digitale base di facile utilizzo, tecnologia ad infrarossi. Misurazione istantanea e senza contatto. Elevata velocità di rilevamento: 500 millisecondi. Sistema autonomo a batteria. Ottima soluzione tra le “misure preventive contenimento covid”.
Termometro digitale avanzato

Termometro digitale avanzato di facile utilizzo, tecnologia ad infrarossi. Misurazione istantanea e senza contatto. Elevata velocità di rilevamento: 250 millisecondi. Sistema autonomo a batteria.
A differenza del modello precedente oltre ad essere più veloce 250 millisecondi, dispone anche di un avviso acustico e a led nel caso di anomalia temperatura. Comoda la verifica a LED che genera un’illuminazione VERDE nel caso la temperatura sia minore di 37,5°C e ROSSA nel caso di uno stato febbrile rilevato.
IGIENE AMBIENTI
1. Igienizzante e detergente

Questo igienizzatore non è altro che un nebbiogeno a tutti gli effetti.
In questo momento di prevenzione contenimento covid il suo utilizzo è specifico per igienizzare e detergere il locale, ma in futuro sostituendo semplicemente ed in maniera autonoma la sacca di fluido potrete utilizzarlo come ottimo sistema antintrusione.
Igienizza e deterge aria e superfici, grazie a composti di ammonio quaternario (tensioattivo). Efficace per l’aria e le superfici. Inoltre lascia un gradevole profumo.
La formula utilizzata le liquido nebulizzato da questo prodotto è la seguente:
- GLICOLE (polialcol)
- ALCOOL
- COMPOSTI DI ARMONIO QUATERNARIO (tensioattivo)
Questo prodotto è consigliato utilizzarlo ogni 2/3 giorni, la sera dopo aver chiuso il locale.
Non crea nessun danno a cose, oggetti e vestiti, in quanto atossico e certificato.
Possibilità di farlo azionare in maniera automatica e programmata.
La mattina troverete il locale completamente igienizzato e profumato.
E’ consigliato disinfettare bene tutte le superfici con prodotti PMC dedicati prima del suo utilizzo e dopo, in quanto i germi che cattura nell’aria si potranno depositare a terra.
2. Igienizzante, detergente e completamento del processo di sanificazione con l’aggiunta di ipoclorito di sodio, secondo indicazioni WHO/ISS

Questo igienizzatore non è altro che un nebbiogeno a tutti gli effetti.
In questo momento di prevenzione contenimento covid il suo utilizzo è specifico per igienizzare, detergere e avviare il processo di sanificazione del locale, ma in futuro sostituendo semplicemente ed in maniera autonoma la sacca di fluido potrete utilizzarlo come ottimo sistema antintrusione (obbligo di sostituire liquido in questo caso).
Igienizza e deterge aria e superfici, grazie a composti di ammonio quaternario (tensioattivo).
In più avvia il processo di completamento di sanificazione grazie all’ipoclorito di sodio, contenuto nella formulazione secondo indicazioni WHO / ISS.
Efficace per l’aria e le superfici. Inoltre lascia un gradevole profumo.
La formula utilizzata le liquido nebulizzato da questo prodotto è la seguente:
- GLICOLE (polialcol)
- ALCOOL
- COMPOSTI DI ARMONIO QUATERNARIO (tensioattivo)
- 0.5% DI IPOCLORITO DI SODIO
Questo prodotto è consigliato utilizzarlo ogni 1/2 settimane, la sera dopo aver chiuso il locale. Importante non presidiare il locale nel momento dell’igienizzazione (persone e animali non devono essere presenti).
Non crea nessun danno a cose, oggetti e vestiti, in quanto atossico e certificato.
Possibilità di farlo azionare in maniera automatica e programmata.
La mattina oltre a trovare il locale completamente igienizzato e profumato, inoltre avrete avviato il processo di sanificazione grazie all’ipoclorito di sodio, indicato dall’organizzazione mondiale della saluta contro il covid-19.
E’ consigliato disinfettare bene tutte le superfici con prodotti PMC dedicati prima del suo utilizzo e dopo, in quanto i germi che cattura nell’aria si potranno depositare a terra.